ItalianoItaliano
Amministrazione

NOLEGGIO AUTO

Informazioni Tecniche auto

PREGI

Oggi la leggendaria denominazione di Jeep Renegade identifica una suv compatta (423 cm di lunghezza) e adatta anche alla città. Costruita in Italia (condivide la base con la Fiat 500X), offre un abitacolo realizzato con buona cura e davvero spazioso in rapporto alle dimensioni esterne. Niente male il bagagliaio, che a una capacità sufficiente (351/1297 litri) unisce la praticità del fondo posizionabile su due livelli (peccato, però, per il gradino che si forma a schienale reclinato). Il comportamento stradale è piacevole e il comfort di buon livello, anche se sullo sconnesso la risposta delle sospensioni è un po' rigida (un fenomeno che risulta enfatizzato dai cerchi in lega di 18"). L'attitudine fuoristradistica della Jeep Renegade dipende dalla versione: sono più votate all'asfalto le varianti a trazione anteriore, mentre le "integrali" 4WD hanno la luce a terra aumentata da 17,5 a 19,8 cm, quanto basta per affrontare senza patemi i fondi innevati e gli sterrati di un certo impegno (complice pure il limitatore di velocità in discesa). Infine, c'è la "specialistica" Trailhawk: proposta con motore 2.0 turbodiesel con 170 CV e cambio automatico a 9 marce più 9 ridotte, dispone di 21 cm di luce a terra e di differenziale posteriore bloccabile.

Abitabilità: Agevolmente accessibile grazie all'ampio angolo d'apertura delle porte (ben 80° per quelle dietro), l'abitacolo è davvero arioso; sul divano, non si soffre troppo nemmeno in tre.
Gamma: Ampia la libertà di scelta fra le accessibili versioni "da asfalto" e le più versatili (e costose) 4x4.
Posizione di guida: Dall'alto si domina perfettamente la strada, ed è davvero facile trovare il giusto rapporto fra poltrona e volante.
Sicurezza: L'Esp (con antiarretramento di serie per tutte) fa viaggiare sicuri su asfalto anche con le gomme "miste" M+S; di serie nella Limited e optional per la Trailhawk l'avviso di involontario abbandono della propria corsia di marcia.

Commenti, Impressioni sulle auto